Corso di qualifica professionale “Addetto all’assistenza di base” riconosciuto dalla Regione Toscana con d.d. 14018 del 11/09/2018.
Il corso ha in media la durata di un anno ed è composto da 900 ore, di cui 500 ore di formazione teorica con docenti qualificati e 400 ore di stage presso le strutture.
Per l’accesso al corso è necessario aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado (nel caso di candidati stranieri traduzione giurata del titolo di studio) e avere almeno 18 anni di età. Gli allievi di nazionalità straniera devono inoltre avere una buona conoscenza della lingua italiana per poter seguire al meglio le lezioni, pertanto gli verrà somministrato un test di lingua italiana di livello A2 (QCER).
I candidati potranno richiedere, in fase di iscrizione, il riconoscimento di crediti formativi.
Le prove previste per l’esame finale sono 5 prove tecnico-pratiche (una per ogni ADA), un test oggettivo riferito alle conoscenze relative a tutte le ada e un colloquio finale in cui il candidato avrà la possibilità di riflettere sul proprio lavoro, individuare eventuali errori e problematiche e proporre possibili correzioni.
Su richiesta degli interessati sarà possibile rateizzare la quota d’iscrizione.
E’ possibile rinunciare all’ iscrizione entro 7 giorni di calendario prima della data di inizio del corso esclusivamente tramite raccomandata a.r. o a mano e farla pervenire presso la sede operativa di Astir s.c.s.
Per informazioni: 393 1831376 0574/4471200 (interno 2 Agenzia formativa)
email: formazione@astir.it
No responses yet